Perché Idratare Il Corpo Con Un Burro Per Il Corpo?

La vostra pelle è secca? Molto secco, anche totalmente sete? Devi solo verificare il burro per il corpo. Come suggerisce il nome, questo tipo di cura estetica è grasso sufficiente per reidratare danneggiati epidermide. Ma tra di karitè, cacao, cocco e molti altri, non è sempre facile da trovare se stessi.

Cos’è il burro per il corpo?Cos'è il burro per il corpo?

Sono iper-nutriente, sono piacevoli da applicare, che un buon odore … La lista delle qualità di burri corpo è molto più a lungo. Ma ciò che egli intende veramente sapere è cosa di cui sono composti.

La parola “burro”, naturalmente, si riferisce direttamente al grasso che rende questi prodotti vari, la maggior parte dei quali sono venduti sul mercato. In generale, è il consumo di grassi vegetali.

Il più noto corpo burro di karitè . Quest’ultimo è seguito da vicino da burro di cacao, che è presente in molti cosmetici, trattamenti per il corpo, il viso e i capelli.

Burro per il corpo, a che cosa serve?

Il vantaggio principale di burro per il corpo è il suo forte potere idratante . In questo senso, si rivela tutta la sua efficacia quando la nostra epidermide è sottoposta a severi test.

Oltre a fornire una protezione strato lipidico della pelle, questo cosmetico care offre flessibilità e vitalità. Questo è il motivo per cui molte donne usano anche per combattere le smagliature .

Di origine vegetale, burro per il corpo può essere utilizzato soprattutto dalle donne in gravidanza, che si può applicare quotidianamente sulla loro pancia rotonda per evitare antiestetici segni.

Inoltre, burro per il corpo, ha ampiamente dimostrato la sua proprietà anti-invecchiamento . Il suo alto contenuto di grassi e sostanze nutritive è una vera e propria risorsa per la pelle matura, perché rallenta il processo di formazione delle rughe e linee sottili.

Che burro per il corpo, da scegliere?Che burro per il corpo, da scegliere?

Anche se il burro di karitè è innegabile nel regno corporee, burri, non è l’unico in grado di soddisfare le più secchi dell’epidermide.

Se regolarmente soffrono di irritazioni della pelle o hai piccolo allergica tendenze, aloe vera, il burro è sicuramente fatto per voi. Oltre a promuovere la guarigione, e la seconda ha riconosciute proprietà anti-infiammatorie.

Per un po ‘ di esotismo e profumo inebriante, preferisco di cocco, burro, mentre per le pelli mature troveranno piena soddisfazione con il burro nell’olio di oliva o di frutto della passione e il burro. Ma se siete più di un tipo tradizionale, si può anche optare per il famoso burro di cacao che rimane una scommessa sicura.

Come fare il vostro proprio burro per il corpo?

Durante i lunghi mesi invernali, è possibile divertirsi a fare il vostro proprio burro vegetale. Oltre a ottenere un 100% fatti in casa per la cura del corpo, avrete perfettamente idratata la pelle!

Per fare questo, è sufficiente sciogliere il burro di cacao e burro di mango con olio di cocco e di mandorle dolci, olio a bagnomaria e in proporzioni uguali.

Dopo questa operazione, consentono di raffreddare il composto in frigorifero per circa un’ora prima di utilizzarlo.

Se si desidera ottenere un burro con una texture che è più facile da applicare, si consiglia di rielaborare la vostra preparazione con una cucina mixer per un paio di minuti. Si ottiene un burro che si avvicina ad una crema idratante .

Come utilizzare un burro per il corpo?Come utilizzare un burro per il corpo?

Ciò che è buono con corporeo burro, è che può essere utilizzato in tutto il corpo, dalla testa ai piedi! Se può essere utilizzato quotidianamente come una sostituzione per una crema idratante, alcuni di essi possono anche essere usati come maschere per capelli .

Applicato a fragili o capelli secchi, burro di kokum (garcinia indica) o burro salato compie miracoli. Per fare questo, devi solo lasciare che il burro di agire per trenta minuti sui capelli, prima di procedere al vostro shampoo.

State tranquilli: non hanno i capelli grassi dopo un burro vegetale maschera! Ma si potranno ritrovare morbidezza e vitalità in un batter d’occhio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *